SCAFO E STRUTTURA
Carena a catamarano asimmetrico, alta efficienza e ottime prestazioni, in massima stabilità e facilità nelle manovre. Costruita in buona parte in infusione sottovuoto di resina vinilestere, con fondo e chiglia monolitici, fianco e coperta con sandwich di PVC ad alta densità per una maggiore rigidezza strutturale, coibentazione termica ed acustica. Paratie strutturali in composito da 40 mm per la massima resistenza strutturale. Tutta la ferramenta di coperta è in acciaio inox.
COMFORT E DOTAZIONI DI BORDO
Consolle di guida ergonomica, con tre sedute indipendenti, volante regolabile, porta bicchieri, due poggiapiedi, parabrezza in vetro alta visibilità. Cucina con tagliere, frigo ad alta efficienza energetica.
Gli interni sono realizzati in legno di alta qualità e possono essere personalizzati con finiture a scelta. Letto matrimoniale (2,00 x 1,60 m), gavoni e cassetti molto comodi, armadi e mensole per sfruttare ogni spazio. Bagno armatoriale con wc Tecma Silence Plus 2G e soft close, lavello in vetro freddo e top in corian. Pompa doccia automatica con filtro, specchio e oblò apribile in murata per la corretta ventilazione.
Le luci interne sono a led. Privacy garantita dalle tende in tutte le aperture. Osteriggio apribile in alluminio con zanzariera e oscurante integrato.
IMPIANTI E AUTONOMIA
Tutti gli impianti di bordo sono realizzati impiegando materiali di prima qualità e conformi al marchio CE, secondo gli standard costruttivi del cantiere.
Tutto l’impianto è da 12V, ci sono 8 pompe di sentina (4 per scafo), una automatica e una manuale in sala macchine, una in cabina. Quattro batterie, di cui due per i servizi a scarica profonda per la massima autonomia e una per ogni motore, dotate di deviatore di emergenza.
Il quadro elettrico per il controllo di tutte le utenze di bordo dotato di fusibili riarmabili è retroilluminato automaticamente, con un display per il controllo dei liquidi e carica elettrica, visionabile anche dallo smartphone. Tre staccabatterie remotati consentono l’avvio di tutta la parte elettrica con tre semplici movimenti.
Due serbatoi indipendenti per il carburante per un totale di 680 litri, garantiscono massima autonomia (fino a 360 miglia con motori a gasolio), sono posizionati nel baricentro dell’imbarcazione, così da non alterare l’assetto della barca a variare del carico. Due serbatoi per l’acqua dolce per un totale di 160 litri, garantisco tanta autonomia per l’uso a bordo.
Serbatoio delle acque nere con valvola per scarico in mare o nel serbatoio, filtro anti-odore e provvisto di aspirazione waste. Boiler dell’acqua calda da 19 litri collegato a tutte le utenze.
La sala macchine è illuminata in tutte le sue parti, ordinata per una facile manutenzione e il vano è insonorizzato. Provvisto di taglio del combustibile per emergenza. Due estintori automatici e quattro aspiratori assicurano massima sicurezza a bordo.